Contest SOSTENIBIL-mente

03/11/2021: Oggetto: Contest SOSTENIBIL-mente UNIMACERATA

UNIMACERATA ripropone il Contest sulla sostenibilità rivolto agli studenti di scuola secondaria di secondo grado, che il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata sta organizzando per questo anno scolastico.

Questo progetto nasce dalla volontà di sensibilizzare il mondo scolastico sul tema della sostenibilità a 360° e rafforzare negli studenti la capacità di applicare i propri saperi, siano essi classici, scientifici o tecnici, alla comprensione di fenomeni economici che caratterizzano l’attuale società della conoscenza in un’ottica di learning by doing

Con la presente mail, in allegato, trovate la presentazione del progetto e il bando definitivo

Tutte le informazioni sul contest sono comunque rinvenibili al seguente link (https://economiaediritto.unimc.it/it/in-evidenza/contest-sostenibil-mente).

L'iscrizione scade alle ore 13.00 del 29 novembre compilando un form on line

Gli studenti interessati sono pregati di comunicare il desiderio di partecipare e i nomi dei componenti del gruppo alla docente tutor PCTO prof.ssa MORETTI RITA via mail morettirita@scientificomc.edu.it o in sede centrale entro SABATO 20 NOVEMBRE .

L' adesione all’iniziativa, al di là degli obiettivi sopra enunciati, consentirà agli studenti di vedersi riconosciute le attività inerenti come Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento e non solo. Difatti, questo contest rappresenta anche l’occasione per conoscere l’Ateneo di Macerata e, nel caso in un prossimo futuro gli studenti che parteciperanno al contest decidessero di scegliere uno dei Corsi di Studio del Dipartimento di Economia e Diritto, di farsi riconoscere dei crediti formativi universitari.

Ringraziamo fin da subito dell’attenzione che vorrete accordarci.

Le proff. Barbara Fidanza e Emanuela Giacomini