1D al Comune di Macerata incontra il Sindaco

Anche quest’anno gli studenti della classe 1D del liceo scientifico Galilei-curvatura economico finanziaria hanno avuto l’opportunità di essere ricevuti nella sala consiliare del Comune, accompagnati dalla docente di scienze giuridico-economiche professoressa Francesca Serafini, referente della curvatura.

1d comune macerata 02

L’incontro con il sindaco Parcaroli, da qualche anno ciclicamente calendarizzato, si pone l’obiettivo di sensibilizzare, promuovere, valorizzare i servizi locali ai quali gli studenti sono chiamati a contribuire per il loro potenziamento e sviluppo.  Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza delle istituzioni e della scuola nei confronti delle nuove generazioni che ha spronato ad impegnarsi nello studio, portando loro il suo personale esempio: “Alla vostra età non avevo certo in mente che un giorno avrei potuto ricoprire la carica di sindaco- ha spiegato Parcaroli- quindi impegnatevi nello studio e cercate di credere sempre nei vostri sogni”.

1d comune macerata 03

Il sindaco è stato, poi, raggiunto dalla vice sindaco prof.ssa Francesca D’Alessandro che ha intrattenuto i ragazzi, rispondendo alle loro curiosità su quali fossero le attività che nell’ambito politico preferisce affrontare e su come riesce a conciliare politica e famiglia. La Prof.ssa D’Alessandro ha ribadito quanto sia importante che studenti come loro si avvicinino alla politica per partecipare attivamente all’amministrazione comunale e diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Articolo presente su Cronache Maceratesi: https://junior.cronachemaceratesi.it/2023/10/23/la-classe-1d-in-comune/78932/