Adesione alla campagna nazionale #ioleggoperché
Nell’ambito del Progetto Biblioteca il nostro liceo ha aderito alla campagna nazionale #ioleggoperché, promossa dal Ministero della Cultura insieme al Centro per il libro e la Lettura e all’Associazione Italiana Editori, finalizzata alla promozione della lettura.
Si sono effettuate pertanto alcune uscite didattiche presso le librerie della città aderenti al Progetto, per cui il 7 novembre la classe 1A, accompagnata dalla prof.ssa Claudia Virgili, è stata accolta presso la libreria Bottega del Libro, in corso della Repubblica; nella stessa mattina la classe 3B, accompagnata dal prof. Riccardo Marra, era presso la libreria Giunti di corso Matteotti, mentre la classe 3A con la prof.ssa Lucia Tancredi era, sabato 8 novembre, alla Bottega del Libro.
Di seguito la classe 2L con la prof.ssa Giuseppina Capodaglio martedì 11 novembre è stata accolta presso la libreria Del Monte, mentre la classe 4A, con la prof.ssa Stefania Monteverde, era, venerdì 14 novembre, presso la Bottega del Libro. Da ultimo sabato 15 novembre la classe 3D, accompagnata dalla prof.ssa Sara Spernanzoni, è stata presso la Bottega de libro.
Una settimana intensa di emozioni culturali: gli studenti hanno manifestato interesse e vivace partecipazione alla promozione della lettura, guidati dai docenti in sinergia con le librerie della città.
Il Progetto ha portato alla scuola nuovi libri da leggere, che vanno ad arricchire le due biblioteche scolastiche, grazie alla sensibilità di molti donatori. Si coglie l’occasione per ringraziare, a nome del DS Roberta Ciampechini, coloro che hanno acquistato libri per il liceo scientifico, in particolare gli Amici del liceo, nella persona del presidente, ing. Stefano Perugini, che hanno fattivamente affiancato il liceo.








