Al Lauro Rossi delegazione del Liceo per la Giornata di Commemorazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

4 Novembre, giornata di commemorazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: al teatro “Lauro Rossi” ospite anche il Liceo scientifico “G. Galilei”.

Una delegazione di quattro studenti del nostro Liceo è stata ospite, su invito di Sua Eccellenza il Prefetto dott. Flavio Ferdani, della celebrazione ufficiale del 4 Novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate,  tenutasi al teatro “Lauro Rossi” di Macerata.

La manifestazione ha rappresentato un momento significativo di ricordo dei principi fondanti la nostra democrazia ed un’occasione per riflettere su autentici modelli di comportamento per i più giovani. Durante la mattinata i partecipanti hanno assistito anche al conferimento di onorificenze ai migliori rappresentanti della società civile del nostro territorio. I vari momenti della celebrazione hanno visto una partecipazione sentita da parte degli studenti Lamaj Angela 2°A, Romagnoli Leonardo 2°B, Gentilucci Sofia 3°B, Ruggeri Mattia 4°A, che, accompagnati dalla prof.ssa Serenella Pagnanini, si sono poi fatti portavoce nelle loro classi della bella esperienza condivisa.

Gli studenti a lungo potranno ricordare l’emozione di essere stati protagonisti di un evento speciale per la loro formazione di futuri cittadini.