Allievi promettenti del liceo scientifico “G.Galilei” di Macerata

A Senigallia si è svolta, di recente, la fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali e il liceo “G. Galilei” di Macerata può vantare il Primo classificato alla competizione, Alessandro Chiacchiarini, frequentante il secondo anno della sezione L delle Scienze applicate.

L’allievo parteciperà, dal 10 al 12 maggio p.v., alle finali nazionali, che si terranno a Pavia.

Ai complimenti dell’insegnante, professoressa Mariella Giustozzi, si aggiunge il plauso di tutto il liceo, da estendere anche ad altri due alunni della scuola, che si contano tra i migliori classificati.

Sono rispettivamente: Buongarzone Federico, classe 2^ E; Cesini Giada, classe 3^L.

I tre liceali sono stati premiati con uno stage di tre giorni presso i laboratori UNICAM di Camerino, tenutosi il 16,17,18 aprile u.s., offerto dall’Associazione nazionale degli insegnanti di Scienze naturali (sezione Marche), e dall’Università di Camerino.

Di seguito, alcune foto del gruppo regionale degli studenti meritevoli, di cui i tre allievi maceratesi del Galilei sono stati parte attiva.

Nella galleria sotto:

- La geologia e le faglie nel territorio di Camerino, escursione del secondo giorno
- La biologa , prof.ssa universitaria Gabriela Gabrielli,che mostra un microscopio elettronico
- Strumento per l'eletteoforesi del Dna

fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali