A.s. 2022-2023: Premio delle Camere di Commercio “Storie di alternanza"”

Il liceo “G. Galilei” si è classificato 2°  al Premio delle CAMERE DI COMMERCIO nella  Sezione Licei – percorsi di Alternanza scuola-lavoro, anno 2022-2023, grazie al progetto “ PCTO in Polonia” e relativo video presentato dall’ ex alunno, ormai studente universitario, Marco Pallotta della classe 5M.
         Questo ottimo lavoro ha favorito il liceo scientifico maceratese anche in ambito regionale, dato il conferimento del 3° posto nella graduatoria marchigiana, concorrendo  quindi al Premio Nazionale organizzato da Unioncamere.
       In attesa di una conferma della qualità dell’elaborato presentato con un ulteriore premio finale , sono d’obbligo le congratulazioni al nostro alunno, che, grazie al progetto Erasmus Trainee 4.0, ha potuto effettuare una significativa esperienza lavorativa a Breslavia – Polonia, utile a sperimentare nuove tecnologie nella realizzazione di mini-robot e progettare componenti usando software innovativi.
       Inoltre  lo studente ha  potenziato le competenze linguistiche e le soft skills, imprescindibili in qualunque lavoro di squadra. Grazie infine al suo costante impegno, la sua curiosità e il suo spirito di iniziativa personale,  Marco ha centrato anche questa volta il suo obiettivo, confermando il motto che lo ha contraddistinto nel corso di studi “Aim high”.
     Il liceo scientifico, nella persona dell Dirigente scolastico Roberta CIAMPECHINI e del docente tutor - referente del progetto, prof.ssa Rita Moretti, ringraziano Marco Pallotta per aver confermato con il traguardo raggiunto  la validità della didattica  del liceo e augurano allo studente di proseguire con successo il percorso universitario intrapreso.

premio