Avvio dell'anno scolastico 2022-2023

Lunedì 5 settembre scorso il Dirigente Scolastico Roberta Ciampechini ha accolto il Collegio dei docenti del Liceo scientifico “G.Galilei” presso il Teatro dell'Istituto Salesiano di Macerata di via San Giovanni Bosco, 55.

Dopo aver salutato vecchi e nuovi insegnanti per l’a.s. 2022-2023, nominati dal 1 settembre, il Dirigente ha fatto presente che nei giorni prossimi dovranno arrivare ancora nuovi docenti che verranno opportunamente nominati dall' Ufficio Scolastico Provinciale. In attesa di incontrarli tutti nella seduta del prossimo Collegio, prevista per il 22 settembre p.v., Roberta Ciampechini ha aperto il nuovo anno scolastico secondo la consuetudine, confermando lo staff della Dirigenza e nominando docenti per la gran parte delle Commissioni di lavoro. Puntuale ed energico come sempre, il DS Ciampechini ha annunciato anche la sua Reggenza come Dirigente del Convitto Nazionale "G. Leopardi" di Macerata, in luogo del precedente analogo incarico all’ ITE “Gentili”.

La gradita accoglienza nell'ambito dei Salesiani e dell’ampio e rinnovato Teatro dell’Istituto di via Don Bosco potrà crescere anche in funzione dell'uso delle palestre e/ o dei campi da gioco dell'Istituto stesso, nella misura in cui gli impegni già presi dai Salesiani con altre scuole si concilieranno con le richieste del Liceo scientifico “Galilei”.

In attesa di avviare le lezioni, il Dirigente scolastico ha ricordato ai docenti l'opportunità di incontrare le famiglie dei nuovi iscritti alle classi prime nelle riunioni propedeutiche alla presentazione della scuola e della sua organizzazione, previste per i pomeriggi del 14 del 15 settembre.