Campioni del villaggio digitale

Le classi del Liceo scientifico “G. Galilei” concorrono alla sfida per “Campioni del villaggio digitale”

La RED, Rete Educazione Digitale di Macerata, torna ad essere protagonista indiscussa di questo innovativo modo di educare i giovani, collaborando con le scuole perché gli studenti possano imparare le buone pratiche di cittadinanza digitale.

Il 12 aprile scorso, alla presenza degli esperti dell’Associazione Emanuela Guastafierro, Daniela Zepponi e Barbara Pantanetti, la 3 M e la 3 L del liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata, coadiuvate dal prof. Fausto Curzi e dalla prof.ssa Francesca Serafini, si sono sfidate all’ultimo click a “Campioni del villaggio digitale,” cavallo di battaglia della RED, che con nuovi metodi di comunicazione dinamici e divertenti (quiz, enigmi, video) permette loro di informarsi ed implementare l’uso della rete al fine di prevenirne i pericoli.

Vincitrice è risultata la classe 3 L con i complimenti della commissione giudicatrice per la preparazione dimostrata.

Il Dirigente scolastico Roberta Ciampechini si complimenta con gli studenti e i docenti per l’ ottimo risultato ottenuto.