Certificazione linguistica del Latino per 13 nostri studenti

13 studenti del Liceo "Galilei" ottengono la Certificazione linguistica del Latino, livello A: un risultato d'eccellenza.

La prova regionale di Latino, svoltasi nel mese di aprile 2022, è consistita nella comprensione di due brani in Latino senza l'uso del dizionario, con domande di analisi del testo (anch'esse formulate in lingua latina), in esercizi di completamento, analisi e trasformazione morfo-sintattica.

A conseguire la Certificazione delle competenze di lingua latina sono stati degli allievi delle classi 3^A, preparati dalla professoressa Delia Pettinari, e 3^C, seguiti nella preparazione dalla professoressa Annalisa Campanaro.
Complimenti per l'ottimo risultato ai nostri liceali:
- Classe 3^A, Sofia Emiliani (livello A1), Carlo Del Gobbo, Gioia Castagnoli, Blerta Memisi, Mattia Ruggeri e Goran Nehuen Vega (livello A2).
- Classe 3^C: Niccolò Bottiglieri, Chiara Di Rosa, Giorgia Foglia, Elisa Gentili, Irene Giuliodori, Carlo Ippoliti e Francesco Mariotti (livello A2).

Per aspera ad astra!

I risultati sono stati resi noti dall'USR Marche giovedì 26 maggio: http://www.marche.istruzione.it/allegati/2022/m_pi.AOODRMA.REGISTRO%20DECRETI(R).0000794.26-05-2022.pdf