Che cosa è più stimolante che promuovere la propria scuola?

Gli allievi del liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata sono da giorni impegnati a mostrare le numerose attività che si possono praticare frequentando l’istituto.

Nella sede centrale di via Manzoni n. 95, sabato 11 gennaio, alcuni studenti delle classi, dal primo al quinto di ogni sezione, hanno condotto i visitatori (probabili neo iscritti) in un giro di perlustrazione degli spazi, in particolare dei laboratori di fisica, chimica, biologia, dove sono state proposte delle interessanti attività dai liceali affiancati dai loro insegnanti; poi i visitatori hanno raggiunto le aule multimediali, di autoapprendimento, ma anche la biblioteca, l’aula di filosofia e la palestra.

In ognuno degli spazi insegnanti ed allievi hanno presentato progetti ed attività; in particolare, in palestra, in orari prestabiliti, è stato possibile assistere anche ad un vero e proprio spettacolo, “Gli scherzi della fisica”, coordinato dal professor Fabrizio Gentili.

Tutti coloro che volessero iscriversi al liceo nell’anno scolastico 2020/2021 potranno effettuare di nuovo la visita dello scientifico “G. Galilei” di Macerata, via Manzoni 95 anche domenica 26 gennaio, dalle ore 09,00 alle 13,00. Dopo la presentazione della proposta formativa dell’Istituto da parte del Preside, prof. Pierfrancesco Castiglioni e del vicepreside, prof. Angelo Angeletti (aula di Disegno, la prima a piano terra), si potranno seguire percorsi a scelta dal piano terra al secondo piano.

Di seguito, le accattivanti immagini della scuola aperta di sabato 11 u.s.

Scuola aperta gennaio 2020