Complimenti all’ex allieva Martina Scauda

Lunedì 4 dicembre, presso la sede distaccata del Liceo scientifico "G. Galilei" di Macerata, la studentessa Martina Scauda, diplomatasi nell'anno scolastico 2016/2017 nel nostro liceo, ha ricevuto una borsa di studio offerta da "UBI banca" nel contesto del progetto "I Fuoriclasse della scuola" (link articolo).

Alla presenza del professor Francesco Giacchetta, con cui la studentessa aveva in precedenza aderito al concorso nazionale di EconoMia promosso dal MIUR e dall'Università degli studi di Trento, Martina ha ritirato il premio per il brillante esito dello stesso concorso.

La studentessa ha vinto una sfida particolare: studiare e prepararsi in una disciplina non curricolare nel liceo! Ciò Le è valsa la medaglia del Presidente della Repubblica, alla presenza della senatrice V. Fedeli, ministra dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università, conferitale il giorno 7 novembre u.s, presso le Scuderie di Palazzo Altieri di Roma.

Il Dirigente, i docenti, gli allievi e tutto il personale del Liceo Galilei si complimentano con la studentessa, augurandole un lieto e proficuo iter universitario.