Consegna monitor al Liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata

Presso la Sala Riunioni di Banca Macerata, si è svolta la Cerimonia di consegna di ventidue monitor alla presenza del Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Macerata Roberta Ciampechini e della Prof.ssa Giuseppina Capodaglio da parte del Direttore Generale di Banca Macerata Dott. Toni Guardiani e del Dott. Rodolfo Cesare Zucchini, Responsabile Area Legale e Contenzioso. 

Il Direttore Generale ha avuto il piacere di consegnare la dotazione informatica alla Preside, che ha espresso vivo apprezzamento per la donazione ricevuta che andrà ad implementare il parco informatico già presente al Liceo. I ventidue monitor saranno infatti utilizzati per sostituire alcuni computer obsoleti presenti nell’Aula di Informatica della Sede centrale e succursale, al fine di offrire ai liceali delle macchine più performanti.

Il Liceo Scientifico pone da anni grande attenzione ai percorsi di informatica con l’Opzione Scienze Applicate che offre agli studenti 2 ore settimanali curricolari di informatica nei cinque anni di corso.  Anche il Liceo scientifico Ordinamento con potenziamento informatica garantisce agli studenti un’ora aggiuntiva di questa disciplina al biennio. Tale curvatura promuove il conseguimento della Patente Europea del Computer, permettendo agli studenti di prepararsi agli esami ICDL.  Il Liceo Scientifico è infatti un Centro accreditato che prepara sia gli studenti interni che quelli esterni al conseguimento della Certificazione informatica. 

Nellefoto alcuni momenti della Cerimonia di Consegna presso Banca Macerata, una banca da sempre attenta alle esigenze dei giovani.