contest Informatica

Francesco Genovese

Edoardo Marconi

Federico Tesei,

che hanno costituito, con successo, il gruppo "The hasbulla code", partecipando al contest INFORMATICA x GIOCO = FANTASIA +REGOLE promosso dalla sezione di Informatica dell'Università di Camerino in collaborazione con Italian Video Game Program (IVIPRO) e classificandosi, alla finale nazionale, tra i migliori 12 in Italia!

Hanno realizzato il videogioco "Broken Times" tramite la piattaforma di sviluppo Game Froot, per il contest rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia (classi III, IV, V), progettato per stimolare le capacità relazionali, complementari e sinergiche tra uomini e donne nel raggiungimento di un obiettivo. L’attività, fruita come PCTO, è stata seguita dall’insegnante tutor Rita Moretti, che auspica che il lavoro effettuato dagli studenti sia valorizzato e votato anche dai compagni della classe, affinché, entro il 15 giugno, riceva più like e concorra al premio social Unicamente Informatica.

Il Dirigente Roberta Ciampechini, nella foto, si complimenta con gli studenti.