Decimo anniversario MUN

Il nostro liceo celebrerà il decimo anno di partecipazione alle Model United Nations di New York con una conferenza pubblica dal titolo “Primi passi in diplomazia” che si terrà il 29 settembre 2017 alle ore 17.30 presso il teatro Lauro Rossi di Macerata. 

 

Come è noto è dal 2007 che i migliori studenti che si sono distinti per la media più alta dei voti e per un’ottima conoscenza della lingua inglese partecipano alla simulazione dei lavori delle Commissioni dell’Onu che ogni anno coinvolge 4000 studenti da tutto il mondo in veste di delegati dei 193 Stati membri. All’evento parteciperanno tutti gli ex delegati, molti dei quali hanno scelto facoltà diplomatiche e giuridiche. L’ambasciatore Jolanda Brunetti e Andrea Angeli, maceratese noto a tutti per il suo impegno di lavoro e di promozione della pace alle Nazioni Unite hanno dato la loro adesione alla manifestazione. 

Sarà un’occasione per i docenti, il personale ATA, gli studenti e le famiglie per condividere un progetto che è cresciuto negli anni coinvolgendo più di duecento studenti, alcuni dei quali hanno intrapreso con successo una carriera diplomatica. 

Il D.S. prof. Pierfrancesco Castiglioni