Doni al Galilei - Soroptimist Macerata

Un’immagine felice e colorata celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, coincidente con il 20 novembre, data che commemora la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, approvata per la prima volta dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1959.

giornata infanzia

E c’è un 20 novembre da celebrare anche per il nostro liceo: venerdì, nella biblioteca di via Manzoni, alla presenza della Dirigente, prof.ssa Roberta Ciampechini e del DSGA dott. Vincenzo Porzi, è stata accolta la Presidente del Soroptimist maceratese, la dott.ssa Maria Leonori, accompagnata dalla prof.ssa Adelaide Pangrazi, past President, che hanno donato al Galilei, da parte del club che rappresentano, 6 computer portatili per sostenere la scuola nel difficile momento della Didattica a distanza, necessaria a fronteggiare un anno scolastico interessato dalla grave pandemia da Covid 19.

Con gioia e viva partecipazione si sono unite alla Dirigente Ciampechini le collaboratrici, Anna Maria Mazzanti e Giuseppina Capodaglio, per esprimere il loro grazie ad un’iniziativa che, peraltro, ha favorito anche la collaborazione tra scuole. Infatti era presente alla cerimonia d’accoglienza in biblioteca anche la vicepreside dell’Istituto tecnico economico “Gentili”, prof.ssa Cinzia Cecchini, che, nella doppia veste di insegnante e di ex presidente del Soroptimist maceratese, ha accolto a sua volta la stessa donazione di computer per l’Istituto “Gentili”.

L’omaggio del Soroptimist ha interessato nel complesso tre scuole maceratesi, il liceo Galilei, l’Istituto tecnico economico “Gentili” ed il liceo classico “Leopardi” di Macerata.

Di seguito, le foto della cerimonia d’accoglienza in biblioteca

Soroptimist maceratese 001

Momento della consegna dei pc dalla Presidente del SI di Macerata Maria Leonori alla Dirigente del Liceo Scientifico e dell'Istituto Tecnico Economico Roberta Ciampechini.

Soroptimist maceratese 002

Dalla sinistra la Prof.ssa Capodaglio, Collaboratrice del Dirigente del Liceo Scientifico; Adelaide Pangrazi, Past Presidente del Soroptimist; Roberta Ciampechini, Dirigente del Liceo Scientifico e dell'Ist. Tecnico; Maria Leonori Presidente del Soroptimist, Prof.ssa Mazzanti Vice Preside dello Scientifico, Cinzia Cecchini, Past Presidente del Soroptimist.

Soroptimist maceratese 003

Dalla sinistra Dott. Porzi, DSGA del Liceo Scientifico dell'Istituto Tecnico; Roberta Ciampechini, Dirigente dello Scientifico e del Tecnico, Maria Leonori Presidente del Soroptimist, Adelaide Pangrazi, Past Presidente del Soroptimist, Cinzia Cecchini, Vice Preside dell’Istituto Tecnico.