#economiascuola - Lo spreco illogico

Civitanova Marche, 13 Novembre 2019

Hotel Cosmopolitan, Via Alcide De Gasperi 2

Conferenza spettacolo per le scuole secondarie di II grado sui temi della sostenibilità collegati all’economia e all’importanza di partecipare attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU All’evento hanno aderito le classi 2°A, 2°B, 2°D del liceo scientifico “G.Galilei”di Macerata, accompagnati dalle insegnanti Paola Ridolfi, Sara Ciucci, Delia Pettinari, Francesca Venusto e Francesca Serafini.

Dopo i saluti dell’assessore al Comune di Civitanova Marche Barbara Capponi e del Responsabile Area UBI Comunità di UBI Banca , dott. Riccardo Tramezzani, , si è tenuta una tavola rotonda sul valore dell’educazione finanziaria e dello sviluppo sostenibile per i cittadini di domani, cui hanno preso parte, rispettivamente, il Dr. Massimo Iavarone responsabile del Gruppo progetti nazionali dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e Caterina Vespasiani, Responsabile della Direzione Territoriale Macerata Est di UBI Banca.

Accattivante lo spettacolo che ha completato la mattinata, dal titolo “Lo spreco illogico” Taxi 1729, che ha entusiasmato gli studenti, favorendo l’allineamento del nostro liceo con le direttive nazionali del Miur, mirate a potenziare l’educazione finanziaria nelle scuole, alla finanza etica, alla finanza sostenibile e alla finanza responsabile.

Di seguito, le foto dell’evento

Lo spreco illogico.jpeg
Lo spreco illogico (6).jpeg