Galilei in festa!


     Il  professor Castiglioni, insieme al prof. Angelo Angeletti e alla prof.ssa Rita Morresi,  primi responsabili delle due sedi del liceo maceratese “G. Galilei” , dal primo settembre in pensione, hanno salutato i colleghi  alla presenza del nuovo Dirigente, la prof.ssa Roberta Ciampechini, in un incontro conviviale al ristorante “Le case”.

    Il corpo docente e il personale ATA hanno aderito festosamente alla cena, che è stata l’occasione per ritrovarsi, all’aperto e nel rispetto delle buone norme di sicurezza, dopo un anno scolastico caratterizzato, per la gran parte, dalla didattica a distanza, sicuramente poco favorevole al doveroso saluto nei confronti di chi, per tanti anni, ha rappresentato la scuola, favorendone la crescita e affermandone il prestigio.

   Ciascuno dei pensionati ha ricordato con commozione i momenti salienti della propria esperienza nel liceo, con la semplicità di chi ha saputo sostenere e valorizzare lo sviluppo dell’istituto. Non è mancato un pensiero a coloro che, per motivi vari, non hanno potuto partecipare alla festa.

     La presenza del nuovo Dirigente è stata apprezzata in quanto segno di continuità nel percorso di affermazione del liceo, che anche quest’anno conta un considerevole numero di iscritti al primo anno.

Di seguito, le foto di alcuni significativi momenti della gioiosa conviviale.

festa pensionamenti settembre 2020