Gare di Matematica e Fisica

Al liceo scientifico G. Galilei di Macerata la passione per la Matematica e la Fisica è in espansione! Infatti un consistente gruppo di alunni si è qualificato per le gare nazionali di varie competizioni.

Francesco Mariotti (5C), oltre ad affrontare per il terzo anno consecutivo la fase nazionale delle Olimpiadi della Matematica, quest’anno ha completato le sue eccellenti performance pure con la qualificazione alla fase nazionale dei Campionati di Fisica.
Insieme a Francesco anche Camilla Mazzetti (4E) si è qualificata per la fase nazionale delle Olimpiadi della Matematica: saranno proprio i nostri due studenti gli unici rappresentanti del distretto di Macerata a Cesenatico, dal 2 al 5 maggio, quando i 300 migliori alunni d’Italia di affronteranno a colpi di dimostrazioni!

A completare il tutto un gruppo di quattro ragazzi, qualificatosi per la fase nazionale dei Giochi della Bocconi, composto da Camilla Mazzetti (4E), Riccardo Virgili (2D), Lorenzo Di Nicola (1L) e Edoardo Lambertucci (1L), si recherà sabato 25 maggio a Milano per partecipare all’ultima fase di questa competizione, dopo la qualificazione regionale svoltasi a Camerino sabato 16 marzo 2024.

Ai nostri “cervelli” i complimenti del Dirigente scolastico Roberta Ciampechini, dei docenti, degli studenti e di tutto il personale del Galileo Galilei!

matematica1matematica2matematica3