Green game: 2D e 2M si qualificano per la fase nazionale

Iniziativa entusiasmante per alcuni studenti del biennio del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata. Lunedì 20 ottobre hanno partecipato, insieme alle numerose scuole superiori della città di Macerata,  alla 13^ edizione del Green game, a scuola di riciclo le classi I D e II D,  mentre martedì 21, la II E e la II M. La sezione D ha previsto come referente la prof.ssa Claudia Virgili, mentre la prof.ssa Annalisa Campanaro è la referente delle due classi seconde, sez. E/M.
 La 2D ha vinto la competizione, aggiudicandosi il podio, mentre la 2M si è classificata terza! 
Entrambe le classi accederanno, di diritto, alla finalissima nazionale del Green Game . 
Il formatore Alvin Crescini, che da oltre 13 anni affronta tematiche ambientali con le scuole di ogni ordine e grado per conto del Ministero dell’Ambiente, ha tenuto una lezione coinvolgente e dinamica per poi verificare il livello di apprendimento attraverso quiz a risposta multipla. Ogni classe ha rappresentato una squadra che ha risposto nel minor tempo possibile ai quesiti posti sulla lezione appena svolta. 
Gli studenti hanno sperimentato che il GREEN GAME è capace di unire formazione e divertimento, così l'apprendimento si trasforma in una gara avvincente.
Il Dirigente scolastico Roberta Ciampechini plaude ai docenti che hanno accolto l’iniziativa, ma soprattutto si complimenta con gli studenti, in particolare con i vincitori, che hanno portato a scuola i due vistosi premi in denaro per l’acquisto di materiale didattico e augura loro di esprimersi al meglio nella finale Nazionale.
Di seguito le foto delle classi premiate presso l’aula magna dell’ITE, con i loro docenti.
Nelle foto anche il DS, che a scuola ha accolto una delle classi vincitrici.

https://www.viverecamerino.it/2025/10/22/scuole-in-gara-per-lambiente-il-green-game-accende-macerata/162945/

https://www.cronachejunior.it/2025/10/23/scuole-in-gara-per-lambiente-il-green-game-accende-macerata/91208/

greengreengreengreengreengreengreengreengreenGreen