Il Galilei partecipa a "UniMc for Inclusion 2021"

Il Dirigente scolastico dello scientifico “Galilei”, Roberta Ciampechini, è lieto di invitare gli studenti e i familiari dei liceali ad un evento da remoto, promosso dall’Università di Macerata nell’ambito del programma della Settimana dell’Inclusione (15-20 marzo 2021).

Giovedì 18 marzo p.v. , dalle ore 18.00 alle ore 19.00, la dottoressa Catia Giaconi, docente di Didattica e Pedagogia speciale di Unimc, modererà un’ interessante conversazione  on line in cui studentesse  e  studenti dell’Università e del liceo dialogheranno, in una delle Sessioni in parallelo, con il Dirigente scolastico, prof.ssa Roberta Ciampechini, il dottor Massimo Catarini, medico ematologo dell’Ospedale civile di Macerata e socio degli “Amici del liceo Galilei”, il dott. Giovanni Gison, Presidente del Consiglio di Istituto dello scientifico, nonché  responsabile dell’Ufficio Informatica e Statistica di UniMc.

Gli studenti ed i familiari del “Galilei” potranno intervenire, anche con domande, all’evento e sperimentare la generosa accoglienza dell’Università cittadina, in particolare del Dipartimento di Scienze umane, da cui è nata la collaborazione per il prestigioso questionario su Covid e Didattica a distanza, i risultati del quale sono stati discussi, insieme agli “Amici del liceo”, promotori dell’iniziativa, anche nell’ultima Assemblea d’Istituto.

L’evento sarà l’occasione per affacciarsi al mondo universitario cittadino e conoscere, direttamente dalla voce degli esperti, aspetti positivi e non inerenti la didattica a distanza.

Per maggiori informazioni sul programma e sul collegamento si rimanda direttamente al sito di Unimc. Clicca sul seguente linkhttps://www.unimc.it/it/unimc-comunica/events/eventi-2021/unimc-for-inclusion-2021/2021-03-18

programmainclusione_2021.pdf