Il Liceo scientifico a "Overtime"

Giovedi’ 6 ottobre le classi 5A,5B,5D e 4B del liceo scientifico “G. Galilei” si sono ritrovate presso il teatro della Filarmonica, mentre il venerdì successivo è toccato alla 2A, 2D,3A e alla 3D, per partecipare ad OVERTIME 2022 – il FESTIVAL DELLO SPORT.

Dedicata al tema della bellezza, la rassegna quest’anno ha offerto agli studenti ampi spunti di riflessione rispettivamente su:

• la bellezza dei luoghi ospitanti;
  • la bellezza del corpo e della mente che, rigenerate dallo sport, riscoprono il loro essere dopo anni di “clausura” causa emergenza pandemica da Covid 19;
  • la bellezza dell’informazione che, grazie al digitale, ha recentemente illuminato le buie giornate di lockdown raccontando le esperienze di ripresa e resilienza dei grandi personaggi dello sport;
  • la bellezza della moda, quella sportiva, che si è evoluta accompagnando campioni e campionesse nella loro conquista ed affermazione di ideali di inclusione sociale.

Di seguito, le foto degli studenti al Festival, occasione unica di apprendere l’Educazione Civica anche fuori delle aule scolastiche!