Il quaderno elettronico

Da questo anno scolastico tutti gli alunni e i docenti potranno utilizzare una nuova funzionalità di Mastercom: Il Quaderno Elettronico.

down1

Il Quaderno Elettronico è una piattaforma dedicata allo studente per la consultazione dei dati riguardanti tutta la propria attività didattica. All'interno dell'interfaccia si troveranno le seguenti funzioni :

- Diario elettronico

- Consultazione argomenti trattati

- Voti assegnati

- Area di comunicazione interna con i propri docenti

- Consultazione delle lezioni digitali e della piattaforma multimediale Moodle per la gestione delle attività didattiche (è stata richiesta l'attivazione)

Inoltre i docenti potranno dal registro elettronico  fare l'upload di files permettendo lo scambio bidirezionale di files tra l'insegnante e lo studente. Si tratta di un canale dedicato per l'invio e la ricezione di qualsiasi tipo di file all'interno delle proprie classi di compentenza dove il docente potrà inviare e/o ricevere dei files dal proprio Registro Elettronico e lo studente potrà inviare e/o ricevere files dal Quaderno Elettronico (dalla funzione: Materiale Didattico).

Per poter utilizzare tale funzionalità tutti gli  STUDENTI dovranno accedere al Quaderno Elettronico tramite il sito: https://31.195.194.115/quaderno/index.php

e istallando uno dei seguenti Browsers :

- Google Chrome

- Apple Safari

- Mobile Safari (iOS)

- Android Browser

- BlakBerry Browser

Una volta entrati nel sito sopraindicato, seguire le istruzioni di accesso avviando " L'INTRODUZIONE " e procedendo successivamente cliccando su "ACCEDI".

down2

L'utente e la password si potranno visionare accedendo nel sito di Mastercom Famiglie nella sezione "COMUNICAZIONI".

Una volta entrati gli alunni avranno a disposizione una serie di funzioni direttamente collegate al registro elettronico dei propri docenti. La funzione di "Materiale Didattico" permetterà, per esempio, lo scambio di files, ciascuno di dimensioni non superiori ai 50 MB.

In caso di ulteriori richieste o chiarimenti è possibile contattare la segreteria didattica della sede centrale di Via Manzoni n.95.