#ioleggoperché

Il Liceo Scientifico aderisce a  #ioleggoperchè. Appello a donare  libri alla scuola dal 4 al 12 novembre.

Il Liceo Scientifico aderisce alla campagna nazionale #ioleggoperchè promossa dal Ministero della cultura attraverso il Centro per il libro e la Lettura e l’Associazione Italiana Editori.

Dal 4 al 12 novembre è possibile per chiunque donare uno o più libri alla  Biblioteca  Succursale del Liceo Scientifico da acquistare presso la libreria gemellata, la Bottega del Libro in corso della Repubblica a Macerata. I libri donati andranno ad arricchire la Biblioteca Succursale, la nuova biblioteca nata nella sede succursale del Liceo, fondata dalla prof.ssa Stefania Monteverde, esperta di biblioteche e docente formatrice, insieme al gruppo di docenti e studenti bibliotecari. Da due anni lavorano insieme ad un progetto collaborativo per far crescere una biblioteca funzionante e ricca di libri. Durante la settimana di  #ioleggoperchè basta recarsi alla Bottega del Libro di Macerata e acquistare libri di ogni genere, da  donare alla scuola, preferibilmente libri di divulgazione scientifica, saggi di storia e filosofia, fantasy e grafica novel, generi ricercati da studenti e studentesse ma che mancano nella biblioteca. 

Si invita a  sostenere l’iniziativa partecipando numerosi per arricchire di libri la Biblioteca Succursale. Per saperne di più www.ioleggoperchè.it 

leggo1leggo2