Regolarizzazione iscrizione Classi Prime a.s. 25/26

Iscrizioni 25-26

I genitori degli ALUNNI/delle ALUNNE che hanno presentato la domanda di iscrizione alla classe prima di questo Liceo per l’anno scolastico 2025/2026 dovranno provvedere alla regolarizzazione dell’iscrizione inviando alla scuola, ENTRO l’8 LUGLIO 2025, a mcps02000n@istruzione.it i seguenti documenti allegandoli singolarmente (UN FILE PER OGNI DOCUMENTO - tramite foto o scannerizzazione) e inviandoli in un’unica
e-mail (INSERIRE NELL’OGGETTO “regolarizzazione iscrizione + NOME E COGNOME DELLO STUDENTE + INDIRIZZO SCELTO):

1- Modello Integrazione Iscrizione debitamente compilato (vedi allegato);
2- Patto Educativo di Corresponsabilità debitamente firmato dai genitori e dallo studente (vedi allegato);
3- Copia del Certificato di licenza Scuola Secondaria di I grado e certificazione delle competenze;
4- Copia scheda di valutazione finale rilasciata dalla Scuola Secondaria di I grado (pagella di ammissione agli Esami da scaricare on line nel registro elettronico della scuola);
5- Liberatoria/autorizzazione dei genitori per uscita autonoma minori anni 14 debitamente firmata (vedi allegato);
6- N. 1 foto tessera dello studente ESCLUSIVAMENTE NEL FORMATO *jpg;
7- Copia del codice fiscale o del tesserino sanitario;
8- Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico IN CORSO DI VALIDITA’ rilasciato gratuitamente dal medico di famiglia in base al D.M. 24/04/2013 tramite modulo allegato o direttamente in copia (vedi allegato comunicazione); in alternativa va bene anche una copia del certificato di attività sportiva di tipo agonistico o non agonistico ancora in corso di validità.
9- Eventuale comunicazione, in forma riservata, da inviare per la segnalazione, di:
     - eventuali disturbi fisici/organici, se presenti, che potrebbero impedire la partecipazione alle lezioni di Scienze Motorie.
     - eventuali certificazioni e diagnosi aggiornate relative a situazioni di BES/DSA come previsto dalla normativa vigente (in particolare legge 170/2010 e relative Linee guida, conferenza Stato-Regioni 23/07/2012)

Per quanto riguarda il contributo scolastico di € 80,00 seguiranno comunicazioni, in quanto il pagamento dovrà essere effettuato in modalità on line tramite la piattaforma di PagoInRete del MIM.

Si comunica inoltre che GLI ELENCHI DEGLI STUDENTI DISTINTI PER CLASSE saranno pubblicati nella “bacheca” del registro elettronico sabato 12 luglio 2025.

Per i LIBRI DI TESTO, anche se già presenti nel sito della scuola, si prega di aspettare comunque l’uscita delle sezioni.

Si allega alla presente anche una lettera informativa per la privacy, per debita conoscenza ed i criteri che verranno utilizzati per la formazione delle classi.

Allegati

annotazione_LETTERA REGOLARIZZAZIONE.pdf

File PDF

Informativa alunni e famiglie.pdf

File PDF

PATTO EDUCATIVO as 25-26 per firma.pdf

File PDF

MODELLO_INTEGRAZI_ISCRIZ_as_25-26.pdf

File PDF

liberatoria genitori di minore uscita autonoma.pdf

File PDF

criteri per la formaz delle classi.pdf

File PDF

CERT MEDICO att sport non ago.pdf

File PDF