ISCRIZIONI online 23-24

Iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 – CLASSI PRIME

www.istruzione.it/iscrizionionline/index

Attenzione: le iscrizioni scadono il 30 gennaio 2023 ore 20:00. Le domande possono essere presentate a partire dal 9/1/2023 ore 8:00.

------------------------------------------------

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno accedere al sistema “Iscrizioni on line”, cui si può accedere direttamente dal sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile effettuare già a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Dopo aver compilato la domanda in tutte le sue parti, la stessa dovrà essere inviata alla scuola di destinazione mediante la funzione “inoltra”.

- In allegato la CM 0033071 del 30/11/2022

- Link alla pagina del MIM:http://www.miur.gov.it/nota-sulle-iscrizioni-per-l-anno-scolastico-2023-2024-le-domande-dal-9-al-30-gennaio

--

Questo Liceo offre due percorsi didattici: Liceo Scientifico Nuovo Ordinamento e Liceo Scientifico Scienze Applicate.

(Nell’ipotesi che i posti disponibili per uno dei due percorsi offerti risultassero insufficienti ad accogliere tutte le domande pervenute gli interessati:

1- potranno scegliere volontariamente di iscriversi all’altro percorso con posti disponibili;

2- saranno iscritti d’ufficio al percorso con posti disponibili tramite sorteggio pubblico regolato dai criteri approvati dagli organi competenti.)

Nell’ambito del liceo scientifico Nuovo Ordinamento si possono operare quattro scelte:

1. Liceo scientifico Nuovo Ordinamento.
  2. Liceo scientifico con potenziamento Informatica.
  3. Liceo scientifico Matematico.
  4. Liceo scientifico Curvatura Economico-Finanziaria.

In dettaglio:

1. Liceo scientifico Nuovo Ordinamento: curricolo di base Ministero dell’Istruzione Nuovo Ordinamento, percorso tradizionale senza ore aggiuntive
  2. Liceo scientifico con potenziamento Informatica: schema orario nuovo ordinamento + 1 ora di Informatica settimanale nel primo biennio (moduli ICDL) con contributo famiglie di 50 € annue. L’impegno è biennale.
  3. Liceo scientifico matematico*: schema orario nuovo ordinamento + potenziamento in matematica e fisica (30/35 ore aggiuntive in ogni anno per cinque anni, in collaborazione con Unicam) con contributo famiglie di 50 € annue.
  4. Liceo scientifico con curvatura economico-finanziaria*: schema orario nuovo ordinamento + potenziamento in diritto – economia e matematica finanziaria (2 ore settimanali aggiuntive nel primo biennio + 30/35 ore annuali aggiuntive nel secondo biennio e nel quinto anno, in collaborazione con Unimc).

* Le domande di iscrizione al Liceo Scientifico Matematico e al Liceo Scientifico con Curvatura Economico-Finanziaria potranno essere presentate da tutti gli studenti interessati e saranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili.

- Link alla pagina del nostro sito con ulteriori delltagli: https://www.scientificomc.edu.it/pagine/i-corsi-del-liceo

CIRCOLARE_ISCRIZIONI_23-24.pdf