Italian Space Design Competition 2021: gli allievi del “Galilei” in competizione!

Un gruppo di studenti della classe 4°C ha partecipato al 1° Concorso Nazionale di Progettazione Spaziale in Europa (Italian Space Design Competition 2021), progetto valido per il P.C.T.O., pubblicizzato nel sito del nostro Liceo.

Sessantadue partecipanti da più regioni d’Italia, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, in rappresentanza di 3 aziende sfidanti, la Kepler Automation, l’Olympus Mons Trading Company e l’Earhart Advanced Industries, hanno progettato un Aldrin Cycler tra la Terra e Marte per trasportare personale aziendale di fascia alta tra i due pianeti.

Nel corso dell’intera giornata di Sabato 11 Dicembre 2021 i nostri studenti hanno lavorato on line con le loro competenze e l’abilità propria di giovani curiosi ed ambiziosi, ripartiti in piccoli gruppi, usando anche l’inglese come lingua veicolare e mettendo in mostra, nei diversi ruoli loro assegnati, le abilità di negoziazione, team work, pensiero creativo, spirito di iniziativa, fino alla presentazione  del loro lavoro.

Risultato: l’allievo PIETRO GAMBINI è stato votato dalle aziende sfidanti, in riconoscimento del suo eccezionale impegno dimostrato ed è stato selezionato insieme ad altri studenti per la Finale Europea in rappresentanza dell’Italia!

Complimenti vivissimi al nostro studente e l’augurio più festoso di rappresentare al meglio la nostra scuola e il nostro Paese in Europa.