LA CLASSE IIB OSPITA LA "ST. JOAN OF ARC SCHOOL"

In questi giorni alcune studentesse della St. Joan of Arc School, Rickmansworth, vicino Londra, accompagnate dalla loro insegnante di italiano Sharon Mangion, sono state ospiti della classe IIB in sede succursale. L’incontro, organizzato dalla Prof.ssa Rita Morresi, docente di lingua Inglese nella classe IIB, ha avuto lo scopo di stabilire un primo contatto al fine di iniziare una collaborazione nel tempo tra le due scuole.

Le studentesse inglesi hanno frequentato per due giorni le lezioni in classe vivendo con i nostri studenti e gli insegnanti la giornata scolastica, stringendo rapporti di amicizia e confrontandosi sulle differenze e affinità della loro vita a scuola. Gli alunni della IIB si sono mostrati motivati ed hanno collaborato con entusiasmo con gli insegnanti di classe alla preparazione delle lezioni delle varie discipline. Sono stati ricevuti anche dal Dirigente Scolastico che ha auspicato una collaborazione futura tra le due scuole. Nei mesi successivi gli studenti approfondiranno la loro conoscenza tramite scambio di lettere.

IMG_20190405_101838.jpg
IMG_20190405_101620.jpg