Lorenzo Angeloni campione della Chimica


      Il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata vanta il sesto classificato alle finali regionali dei Giochi della Chimica, tenutesi il 4 maggio ad Ancona, presso il polo di Monte Dago dell’Università Politecnica delle Marche (Facoltà di Ingegneria).        

        Cinquecento all’incirca i partecipanti alla manifestazione, organizzata ogni anno dalla Società Chimica Italiana (SCI), che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’amore per la Chimica e anche di selezionare la squadra italiana che gareggia alle Olimpiadi internazionali.

         Rappresentante della categoria B, ovvero degli studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica”, l’allievo maceratese, Lorenzo Angeloni, che frequenta la classe quarta, sezione C del liceo Galilei, è stato sostenuto nella preparazione alla competizione dall’insegnante, la professoressa Marisa Cellini, ed ha ritirato il premio di partecipazione sabato 18 maggio u.s. in Ancona (vedi la foto).

        Allo studente i complimenti del Dirigente, degli insegnanti, della scuola tutta, ben rappresentata dall’impegno responsabile e proficuo di Angeloni.

 

 

Nella foto, Lorenzo Angeloni premiato

dal Rettore dell'Università Politecnica delle Marche,

prof. Sauro Longhi. 

WhatsApp Image 2019-05-22 at 21.57.35.jpeg