Matematici da Nazionale

Nello scorso anno scolastico due allievi della terza classe del liceo “G. Galilei” hanno affrontato la fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica, sfidando studenti del triennio di numerose scuole e classificandosi tra i primi tre, per cui hanno avuto accesso alla fase nazionale.

Il giorno 25 settembre 2020, in modalità online, si è finalmente svolta la gara finale che ha visto partecipare 300 studenti di tutt’Italia.

I due allievi hanno ottenuto un buon risultato: Matteo Cialdella, della attuale 4°E, 6 punti, Jonathan Baccifava, classe 4°M, 7 punti e Menzione d’Onore per aver svolto correttamente uno dei quesiti della gara.

A Matteo e Jonathan i complimenti da parte di tutto il nostro liceo e l’augurio che, insieme ad altri che ogni anno partecipano al progetto, possano continuare a divertirsi risolvendo problemi di Matematica!

foto 02 4E
foto 01 4E