Montecitorio riapre agli studenti: gli allievi del “Galilei” accolti nella normalità di una visita d’eccellenza

Dopo gli anni duri di pandemia, al Galilei riprendono i viaggi di istruzione. Gli studenti della 1D, indirizzo con curvatura economico finanziaria, sono stati accompagnati nei giorni scorsi a Roma  in visita a Palazzo Montecitorio dalle insegnanti Francesca Serafini e Sara Spernanzoni.

A completamento del loro percorso storico giuridico caratterizzante la curvatura stessa, assoluta novità di questo primo anno al liceo, gli allievi e le allieve, interessati ed attenti, hanno potuto apprezzare l'eleganza di stanze prestigiose e la magnificenza della sede del più importante organo istituzionale, il Parlamento.

Prima di entrare nell'aula parlamentare, gli studenti hanno apprezzato l'ampio salone

adiacente, il Transatlantico, dagli arredi fastosi e su cui spicca il soffitto realizzato dalla ditta Ducrot di Palermo, specializzata in arredi navali da cui il nome della sala medesima. La galleria dell'aula di Montecitorio ha poi accolto i liceali che hanno ricevuto il benvenuto dal Vicepresidente della Camera ed ascoltato l'esauriente lezione della guida del palazzo, a cui hanno rivolto domande sul funzionamento del Parlamento e dell’iter legislativo.

Di seguito le foto dei momenti salienti della visita: