"Premio Alumni 2023" per il Dirigente

alumni 03

Primo a salire sul palco, dei cinque vincitori del premio ’Alumni’ dell’ Università di Macerata, il Dirigente scolastico Roberta Ciampechini, che, al cospetto del  Magnifico Rettore, John Mc Court e dei Suoi collaboratori, sabato 2 dicembre ha ricordato la sua formazione umanistica presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne. “È stato quello l’inizio di un percorso di approfondimento e di studio delle due lingue, l’Inglese ed il Francese, cui ho affiancato anche i miei interessi musicali, con il Diploma in Pianoforte." - ha aggiunto il Dirigente scolastico dal palco del Cineteatro Italia, dove si è svolta la cerimonia di consegna dei premi.

alumni 02

In realtà gli impegni professionali attuali di Dirigente di due Istituti, il Liceo scientifico “G. Galilei” ed il Convitto Nazionale "G. Leopardi" di Macerata, non impediscono alla Ciampechini di offrire momenti musicali agli studenti, ai docenti, al personale tutto, in occasioni di prestigio.
          In attesa di ascoltare l’interpretazione di Mozart, Concerto per pianoforte ed orchestra k 467 n. 21 il 16 dicembre p.v., presso il teatro “Lauro Rossi" della città, in occasione della Serata di gala conclusiva delle celebrazioni del Centenario, il Liceo si complimenta con il Dirigente scolastico per il riconoscimento ottenuto ed esprime gratitudine per l' impegno costante a valorizzare, con la Sua professionalità, l’Istituto.