Premio Leopardi

Prestigiosa vittoria per la studentessa Alessia Dignani (classe 5 B)! L'alunna è risultata vincitrice della selezione regionale del Premio “Leopardi”, indetto dal Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati.

Il Concorso, giunto quest’anno alla sesta edizione, ha previsto la parafrasi e l’analisi lessicale, metrica e stilistica di alcuni versi di Leopardi, nonché la trattazione di una tematica in prospettiva interdisciplinare, coniugando aspetti filologici, poetici e filosofici.

Mercoledì 3 maggio p. v. si terrà la cerimonia di Premiazione, mentre la fase nazionale si svolgerà giovedì primo giugno a Recanati, presso il CNSL.

Alla studentessa le congratulazioni del Dirigente scolastico Roberta Ciampechini e della docente di Lingua e letteratura italiana Francesca Violoni, che, con il liceo scientifico “G. Galilei”, farà il tifo per Alessia alle prossime finali nazionali del concorso!