Primo ingresso con il piede giusto all’Università

Nell’ambito del Contest “SOSTENIBIL-mente”, bandito da UNIMACERATA ed   organizzato dal Dipartimento di Economia e Diritto e rivolto agli studenti di scuola secondaria di secondo grado, gli allievi del liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata, classe 5M,  hanno avuto modo di esprimersi con successo.

RICCARDO ANTONELLI, ZAINAB ASLAM, DAVIDE BARRACANE, EMANUELE GENOVESE e ANGELICA MORRESI si sono classificati al 4° posto con la presentazione, svoltasi venerdì 20 maggio 2022 presso l'Aula Blu - Polo Pantaleoni - MC, di un power point che prevedeva la realizzazione di pannelli solari con sistema di lenti.

Complimenti da parte della docente referente del progetto per il liceo, prof.ssa Rita Moretti, e di tutta la scuola ai giovani ragazzi, che, in seguito alla premiazione e alla distribuzione di un thermos cadauno, realizzato dalla ditta GUZZINI, hanno avuto l’opportunità di visitare l'Ateneo maceratese, usufruendo pure della mensa universitaria.

Il progetto nasce dalla volontà di sensibilizzare il mondo scolastico sul tema della sostenibilità a 360° e di rafforzare negli studenti la capacità di applicare i propri saperi, siano essi classici, scientifici o tecnici, alla comprensione di fenomeni economici che caratterizzano l’attuale società della conoscenza in un’ottica di learning by doing.

(Tutte le informazioni sul contest sono comunque rinvenibili al link https://economiaediritto.unimc.it/it/in-evidenza/contest-sostenibil-mente).

Di seguito le foto della premiazione: