Progetto: Volontaria… Mente

In collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Macerata, anche per il corrente anno scolastico, si propone a tutti gli alunni del liceo il progetto Volontaria… Mente.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle associazioni di volontariato presenti sul territorio e la possibilità di compiere un’esperienza di volontariato in prima persona nella realtà prescelta.

Il progetto è articolato nelle seguenti fasi:

• 2 ore: incontro con un esponente del CSV che illustrerà le linee generali del volontariato (sede centrale del liceo)
  • 2 ore: incontro con gli esponenti di alcune associazioni di volontariato scelte dal CSV (sede centrale del liceo)
  • 6 ore di stage nell’associazione prescelta (modalità e tempi da concordare con l’associazione stessa)

Al termine del progetto (mese di maggio) verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini del credito formativo.

Gli alunni interessati potranno comunicare la loro adesione entro e non oltre venerdì 30 Novembre alla prof.ssa Fermani, referente del progetto

Prof.ssa Fermani Raffaela