Si chiude al Galilei il triennio 2022-2025 del Consiglio d'Istituto
Nel pomeriggio di martedì 28 ottobre si è riunito il Consiglio d'Istituto del liceo scientifico “G. Galilei” per l'approvazione dei progetti della scuola previsti nel corrente anno scolastico e che verranno inseriti nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF). Erano presenti, accanto al DS Roberta Ciampechini e al DSGA Maria Grazia Carbonari, i docenti: Bassi Lina; Marcelli Elisabetta; Marucci Massimiliano; Moretti Claudia; Morresi Silvia; Pagnanini Serenella; Pizzichini Alessandra; Violoni Francesca. Come rappresentati dei genitori degli studenti, c'erano il Presidente del Consiglio, Raffaelli Roberto e il Vicepresidente Posa Giovanni, affiancati dai quattro studenti rappresentanti, Cesari Giorgia (5M), Gattari Simone (5B), Parrino Tommaso (5F), Serafini Alessandro (5E). Inoltre erano presenti, per il personale ATA, Camastra Fabio e Giugnoli Rosana Beatriz.

Anche quest’anno la progettualità della scuola spazia dall'ambito prettamente artistico - letterario a quello delle discipline caratterizzanti i vari Indirizzi: potenziamento della Matematica, delle Scienze naturali, della Fisica, dell'Informatica. Molta attenzione è rivolta anche all’approfondimento della lingua inglese, grazie alle certificazioni linguistiche e alle numerose opportunità di soggiorni studio all'estero: dal MUN (viaggio a New York), presso l'assemblea delle Nazioni Unite al soggiorno studio a Canterbury, allo scambio culturale con la Cina, valido anche come esperienza di Formazione scuola- lavoro.
La seduta di martedì rappresenta l'ultima riunione di una serie di incontri in cui il Consiglio d'Istituto si è sempre espresso in maniera positiva e propositiva, dimostrando apprezzamento e spirito collaborativo nei confronti delle numerose attività proposte dalla scuola.
La componente genitori ha trovato all'interno del Consiglio un terreno favorevole all'accoglimento delle proprie istanze e i quattro allievi rappresentanti d'Istituto hanno dimostrato interesse e partecipazione nei confronti degli argomenti proposti.
I docenti con il personale ATA, in sinergia con il Dirigente scolastico ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, hanno fornito ai genitori e agli studenti il necessario supporto, in occasione delle varie tematiche trattate.
In conclusione tutte le componenti del Consiglio d'Istituto hanno manifestato grande attenzione alle necessità degli allievi, al fine di contribuire alla loro crescita umana e al loro benessere, concordando le migliori modalità di gestione del Liceo.
Il Dirigente scolastico Roberta Ciampechini ringrazia tutti i componenti del Consiglio d’Istituto per il proficuo e sereno lavoro svolto.
Di seguito la foto di un momento di saluto, al termine dei lavori e il saluto del presidente Raffaelli.


