Studenti del nostro Liceo rappresentano l'Italia al Young7

Diego Ciccarelli (3E) Riccardo Cicarilli (3M), Maria Sole Formica (3D) e Giulia Manuale(3A), preparati e accompagnati dalla professoressa Chiaretta Capodaglio hanno rappresentato l'Italia al Young7, una simulazione dei lavori del G7 interamente in inglese che si è svolta a Terni dal 17 al 19 novembre. L'iniziativa è stata finanziata dal Ministero della pubblica istruzione che in questo anno di presidenza dell'Italia al G7 ha organizzato simulazioni per studenti delle superiori in tutto il territorio nazionale, da Catania fino al Friuli.

In questi tre giorni di intenso lavoro hanno  individuato soluzioni innovative al problema della nutrizione e dell' empowerment delle donne. Il loro impegno é stato premiato: Giulia Manuale e Riccardo Cicarilli hanno vinto il premio come ‘Miglior Commissione’ che gli permetterà di partecipare alla giornata dell' Innovazione Digitale a Bologna nel prossimo mese di gennaio.