UN PROGETTO DI A.S.L. AFFASCINANTE

5 nostri studenti del Liceo Scientifico Galilei sono appena rientrati dopo uno stage di A.S.L. della durata di 2 settimane: dall’8 al 19 luglio svolto presso la ditta BOSCH a Milano.

Sono stati impiegati nel settore amministrativo di questa realtà imprenditoriale prestigiosa in Italia e nel mondo e con i tutor di riferimento hanno potuto mettere in campo le loro competenze linguistiche ed informatiche.

Hanno partecipato anche a conferenze su tematiche scientifiche e hanno visitato il Palazzo della Regione Lombardia – Milano e il Museo Bagatti Valsecchi – Milano.

Al termine dell’esperienza hanno realizzato un video ed ottenuto un diploma nel corso della cerimonia finale .

Sono stati alloggiati gratuitamente nei pressi della ditta e hanno usufruito della mensa a pranzo.

L’esperienza è di sicuro stata formativa e ha avuto una pregevole valenza orientativa, in quanto gli studenti hanno potuto sperimentare di persona l’atmosfera in un ambiente lavorativo di grande rilevanza e si sono messi alla prova collaborando costantemente in attività di team work.

Inoltre dover gestire lavoro e soggiorno in totale autonomia ha di sicuro accresciuto la loro flessibilità e autostima.

Che dire infine della possibilità di visitare anche una città dalle mille opportunità come Milano?

Basta semplicemente il commento finale di tutti i partecipanti all’unisono: ne è valsa la pena; un’esperienza unica e importante.

Un grazie alla Bosch per questa opportunità fornita al nostro Liceo e un arrivederci a Milano, se possibile, anche il prossimo a.s..

Prof.ssa Rita Moretti docente referente dell’A.S.L. del Liceo

IMG-20190718-WA0004.jpg