Una vittoria epica

elena amanze

Unica partecipante del liceo scientifico “G. Galilei” alla V° edizione del Certamen Latinum, ELENA AMANZE, classe 5^E, alunna della professoressa Annalisa Campanaro, nonostante la massiccia presenza di studenti dei licei classici di tutta Italia, in particolare di quello maceratese che cura addirittura la preparazione dei migliori allievi traduttori in pomeriggi dedicati a questo concorso, HA OTTENUTO IL TERZO POSTO NELLA CATEGORIA SENIORES!

La gara si è svolta il 6 aprile scorso, nel Polo didattico Diomede Pantaleoni dell’Università degli studi di Macerata ed ha avuto un cospicuo numero di studenti partecipanti, che si sono cimentati nel tradurre un testo di Seneca.

Sabato 27 aprile p.v., alle ore 18, al Teatro Lauro Rossi, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Certamen, manifestazione istituita dal Liceo Leopardi di Macerata in onore del compianto Preside, prof. Febo Allevi, alla presenza della giornalista Rai Barbara Capponi.

Gli insegnanti del liceo Galilei si complimentano con Elena Amanze.

SABATO 27 APRILE, AL LAURO ROSSI, CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CERTAMEN LATINUM http://classicomacerata.gov.it/sabato-27-aprile-al-lauro-rossi-cerimonia-di-premiazione-del-certamen-latinum/

Certamen latinum 2019