Valorizzazione delle eccellenze

DIARIO IN COSTRUZIONE:

scauda martina

04/12/2017: Complimenti all’ex allieva Martina Scauda: Lunedì 4 dicembre, presso la sede distaccata del Liceo scientifico "G. Galilei" di Macerata, la studentessa Martina Scauda, diplomatasi nell'anno scolastico 2016/2017 nel nostro liceo, ha ricevuto una borsa di studio offerta da "UBI banca" nel contesto del progetto "I Fuoriclasse della scuola". Con la guida del professor Francesco Giacchetta, la studentessa aveva in precedenza aderito al concorso nazionale di EconoMia promosso dal MIUR e dall'Università degli studi di Trento. L'esito brillante di quella partecipazione Le ha permesso di vincere una sfida: studiare e prepararsi in una disciplina non curricolare nel liceo! Pertanto lo scorso 7 novembre, presso le Scuderie del Palazzo Altieri di Roma, è stata premiata con la Medaglia del Presidente della Repubblica, alla presenza della senatrice V. Fedeli, ministra dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università.