Liceo Scientifico con Potenziamento Informatica

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il programma del corso informatico comprende l'alfabetizzazione di base e i moduli principali della Patente Europea del Computer, in modo tale da consentire allo studente di ottenere anche la certificazione ICDL, valevole come credito scolastico ed importante in ambito lavorativo.

A cosa serve

È rivolto a tutti gli studenti che, oltre ad una formazione completa nelle materie scientifiche ed umanistiche, aspirano all’acquisizione di specifiche competenze.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico - opzione scienze applicate è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

LSPI ORARIO

mcps02000n@istruzione.it