Contrasto del bullismo e cyberbullismo

Contro il bullismo a scuola (e altrove)

LO SAPEVI?

La nostra scuola si è adeguata alle attuali normative atte a contrastare l’odioso fenomeno del bullismo a scuola e in rete.

La commissione che se ne occupa ha come referenti il prof. Fabio Curzi per la sede centrale e il prof. Patrizio Bronzi per la sede staccata.

Se vuoi comunicare qualcosa in merito (sei vittima, testimone o tu stesso sei un “bullo” e vuoi uscire dal tuo status), non tenerti tutto dentro, manda un messaggio all’indirizzo RISERVATISSIMO:

helpbullismo@scientificomc.edu.it

oppure contatta il referente della tua sede.

Insieme possiamo fare MOLTO!

Normativa di riferimento:
Direttiva Ministeriale n. 16 del 5 febbraio 2007 - Linee di indirizzo generali ed azioni a livello nazionale per la prevenzione e la lotta al bullismo
Direttiva Ministeriale del 15 marzo 2007 - Linee di indirizzo utilizzo telefoni cellulari
LEGGE 29 maggio 2017, n. 71, Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.