I responsabili

Antonio Mingarelli

Mingarelli Antonio  

regista e insegnante di teatro. Diplomato presso la Scuola Del Piccolo Teatro di Milano, è stato allievo del regista Luca Ronconi. Lavora dal 2007 con l’AMAT, per i quali ha diretto spettacoli tratti da L. Pirandello, W. Shakespeare, Euripide, Molière. A Milano con la sua compagnia ha rappresentato autori contemporanei come D. Mamet, H. Pinter, F. Paravidino. Ha coordinato laboratori di teatro per i licei di Camerino, Recanati e Macerata. E’ attore stabile della Compagnia Colla di Milano.

 

Gabriele Cingolani

Cingolani Gabriele

docente di lettere presso il liceo di Recanati, attualmente in servizio presso l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Macerata in qualità di responsabile del settore didattico; collabora da anni con Antonio Mingarelli nella realizzazione di laboratori letterari-teatrali. Autore di numerose pubblicazioni dedicate alla storia della letteratura italiana, si occupa di didattica della tradizione letteraria, di formazione degli insegnanti e di didattica per competenze. È referente per le Marche dell’Associazione degli Italianisti Italiani – Sezione Didattica.

 

Ma un importante ringraziamento va alle prof.sse Mazzanti e Morresi e a tutti coloro che non hanno mai smesso di credere in questo progetto!