Certificazioni linguistiche: PET – FCE – IELTS

Certificazioni linguistiche

Le certificazioni linguistiche Cambridge sono da circa 20 anni molto apprezzate dagli studenti del Liceo Galilei che ne riconoscono il valore formativo anche ai fini della  frequenza universitaria.

Nella nostra scuola è possibile sostenere tutte le certificazioni Cambridge a partire dal PET per le classi seconde (livello B1) fino all'FCE (livello B2) e all'IELTS per gli studenti del triennio. L'IELTS consente agli studenti di conseguire una certificazione attestante il livello ottenuto che va dal B1 al C1.

Per gli studenti che versano il contributo volontario tutti i corsi sono gratuiti mentre  gli altri studenti devono pagare una tassa di iscrizione. Le istruzioni per iscriversi agli esami vengono pubblicate di volta in volta su Classe Viva.

Nel corrente anno scolastico i corsi sono svolti a distanza sulla piattaforma G-SUITE. Sono già stati svolti tre corsi (un PET,un FIRST e un IELTS) che hanno interessato 75 studenti e a partire da gennaio partiranno dei corsi per la preparazione agli esami del FIRST e dell’IELTS che si terranno in aprile; ad Aprile 2021 partiranno anche dei corsi per il conseguimento del PET previsto a Giugno.

Referente: prof. Capodaglio Chiaretta