Bologna

Per il prossimo anno scolastico l’Università di Bologna ha predisposto una serie di attività e iniziative per supportare le studentesse e gli studenti nella scelta consapevole del percorso universitario e, allo stesso tempo, collaborare con gli istituti nell’organizzazione delle attività di orientamento in uscita.

Per far conoscere da vicino l’Università di Bologna, per fare toccare le attività di studio e di ricerca, per fare immedesimare le studentesse e gli studenti nella quotidianità della vita universitaria, sono stati rivisti i tradizionali appuntamenti, con iniziative pensati per i giovani che ci auguriamo saranno le matricole del futuro.

30 settembre 2022 : NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI dalle ore 18:00 presso la piazza Lucio Dalla a Bologna: Stand con laboratori, dimostrazioni, giochi, presentazioni, animeranno la Notte Europea dei Ricercatori

La Notte | La Notte dei Ricercatori (nottedeiricercatori-society.eu)

Dal 5 al 10 ottobre 2022: ALMAFEST: il benvenuto dell'Università di Bologna ai suoi studenti e studentesse

Alma Mater Fest 2022 - Programma dedicato alle Scuole Superiori