Macerata

Abbiamo il piacere di invitare gli studenti del Suo Istituto all’open week organizzato da questo Ateneo dal 28 febbraio al 11 marzo 2022.

I Dipartimenti dell’Università di Macerata aprono le porte agli studenti degli Istituti Superiori offrendo la possibilità di partecipare alle lezioni dei corsi di laurea previste per l’anno accademico 2021/22, sia in presenza che a distanza.
Nelle 2 settimane gli studenti potranno partecipare anche a Laboratori di orientamento alla scelta con operatori specializzati e prenotare un appuntamento con i senior tutor dell’Infopoint per informazioni sulle immatricolazioni.

Per consultare il calendario delle lezioni e per informazioni e/o prenotazioni la invitiamo a visitare la pagina https://www.unimc.it/it/orientamento/futuri-studenti/open-week.

In allegato la locandina dell’evento.

___________________________________

In allegato l’informativa Orientamento "su misura" relativa alle iniziative di orientamento dedicate alle studentesse e agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado.
Per l’anno accademico 2021/2022 l'Università di Macerata si propone come principale obiettivo di progettare insieme alle scuole attività di orientamento personalizzate per rendere ancora più semplice e consapevole la scelta del percorso da intraprendere dopo il diploma.

___________________________________

I ragazzi delle classi quinte hanno la possibilità di partecipare al Salone di orientamento organizzato dall'Università di Macerata in presenza nei giorni 27 e 28 gennaio pp.vv.. Nel sito istituzionale dell'Ateneo, al link https://www.unimc.it/it/orientamento/futuristudenti/salone-di-orientamento

è possibile consultare il programma dettagliato e in allegato è disponibile il manifesto. Nel rispetto della normativa anticovid l’accesso avverrà su prenotazione e sarà necessario possedere ed esibire il greenpass. Qualora la situazione pandemica rendesse necessario rivedere l’organizzazione del Salone, l'Università si riserva la possibilità di convertire le attività online.
Ogni mattina vale 5 ore di PCTO se non sono state già raggiunte le 10 ore per l'orientamento.
Per l'iscrizione si chiede ai rappresentanti delle classi quinte di inviare via mail alla prof.ssa Sara Ciucci (sara.ciucci@scientificomc.edu.it) la tabella allegata compilata con gli alunni interessati specificando nome, cognome e data di partecipazione entro il 10 dicembre 2021.
___________________________________
Corso valido ai fini del PCTO.
Informazioni nella locandina allegata.

Staff Ufficio Infopoint CIAO
Area per la didattica, l'orientamento e i servizi agli studenti
Università di Macerata
0733-258 6004/6011