UNINT Roma

SITO ORIENTAMENTO

INFORMAZIONI

L'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è lieta di invitare gli studenti all'Open Day che si terrà il 31 gennaio 2024 a partire dalle ore 15:00 (locandina in allegato).

È possibile partecipare all'evento in presenza (presso la nostra sede sita in Via Cristoforo Colombo 200, Roma) e a distanza (seguendo la diretta streaming). Trova maggiori informazioni e le modalità di registrazione alla pagina dell'Open Day.

Presso il nostro Ateneo sono attive le aree di Economia, Interpretariato e traduzione e Scienze politiche

Di seguito un riepilogo dei Corsi di Laurea Triennale attivi presso il nostro Ateneo per l'a.a 2024/25:
Il corso fornisce una solida formazione linguistica e un'adeguata preparazione sulle culture dei paesi delle lingue oggetto di studio, scelte dallo studente tra le 9 lingue attive presso l’Ateneo: arabo, cinese, francese, giapponese, inglese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco. L’articolazione del corso di laurea consente agli studenti di seguire le proprie inclinazioni e di definire il piano di studi scegliendo tra due percorsi bilingui e un percorso trilingue.
Il corso forma laureati in grado di rispondere alla crescente domanda nell'ambito dei “green jobs”da parte sia delle aziende che della pubblica amministrazione che avranno bisogno di lavoratori con competenze “green” di livello intermedio ed elevato, al fine di fronteggiare i rischi determinati dal cambiamento climatico.
Il corso si propone di fornire gli strumenti intellettuali idonei alla creazione e allo sviluppo di una solida cultura sulla cybersecurity.  Il Corso è progettato sulla base dello Skills Framework dell’ENISA (EU Agency for Cybersecurity), dove, anche a supporto delle università, si delinea il quadro delle competenze richieste in ambito europeo per rafforzare la cybersecurity nell’UE.

Per consultare la nostra offerta formativa può raggiungere la pagina dedicata al seguente link o scaricare la brochure qui.

UNINT - Locandina Open Day 31 gennaio 2024.pdf