Perugia
SITO ORIENTAMENTO
INFORMAZIONI
Il Corso di Laurea triennale in “Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza” dell'Università degli Studi di Perugia con sede a Narni, sta organizzando degli incontri di orientamento destinati alle studentesse eagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per presentare il nuovo piano degli studi che prevede la suddivisione in tre percorsi formativi (Criminologia, Cyber Security, Sociologia).
Il progetto che ci proponiamo offrirà agli interessati l'occasione di partecipare a un incontro evento con visita guidata presso la sede Universitaria di Narni, accompagnati dalla scuola oppure in autonomia ricevendo attestato di partecipazione.
Le date in programma saranno le seguenti:
· 20 febbraio 2026
· 20 marzo 2026
· 28 aprile 2026
· 18 settembre 2026
Il 20 febbraio ci sarà un incontro con il giornalista-scrittore Gianluca Zanella (autore di Nel sangue di Garlasco, Ponte alle Grazie 2025).
_____________________
L’Università degli Studi di Perugia organizza le due seguenti iniziative di orientamento, pensate come un’opportunità rivolta alle studentesse e agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado per conoscere più da vicino l’offerta formativa dell’Ateneo, i servizi e le strutture, e per iniziare a progettare il proprio percorso universitario e futuro.
- Venerdì 8 maggio 2026
Open Day di Ateneo - un unico spazio, tutti i futuri possibili, per scoprire l'intera offerta formativa e i servizi dell'Università degli Studi di Perugia, presso il Barton Park di Perugia, Viale Giuseppe Meazza, 21.
- Giovedì 9 luglio 2026
Open Day nei Dipartimenti - UniPG a porte aperte, ogni sede dell’Ateneo apre le proprie porte alle future studentesse e ai futuri studenti e alle loro famiglie per approfondire i percorsi di studio, visitare le strutture e raccogliere informazioni utili sulle modalità di immatricolazione e sui primi passi per avviare il percorso universitario.
Prossimamente, alla pagina https://www.unipg.it/servizi/orientamento/open-day-unipg , sarà possibile consultare i programmi di ciascun evento.

