Salone dello Studente

POSTICIPATO IL SALONE DELLO STUDENTE DI ANCONA

Il 20 e il 21 MARZO 2024 ad Ancona, si terrà il Salone dello Studente presso il PalaPrometeo Estra "Liano Rossini".

Organizzato da Campus Orienta, il Salone dello studente è l'appuntamento dedicato al mondo dell'orientamento post-diploma, nato con l'obiettivo di supportare studenti, docenti e famiglie nelle scelte per il futuro. L'evento è rivolto agli studenti delle classi I, II, III, IV e V che potranno maturare fino a 10 ore valide ai fini PCTO (5 per ogni giornata).

Con un ricco programma di incontri conferenze e dibattiti, alla due giorni prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, Regioni e Aziende, con l'impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie per costruire insieme un ponte verso il Futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.

Ai docenti e operatori del settore sarà dedicato un percorso specifico con corsi di aggiornamento, presentazioni e talk dei più autorevoli esperti dell'orientamento in Italia.

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in live streaming sulla piattaforma www.salonedellostudente.it.

Per iscriversi è possibile cliccare sul seguente link https://www.salonedellostudente.it/events/campus-salone-dello-studente-ancona/