Università Cattolica

Le iniziative di orientamento che l’Università Cattolica organizza per quest’anno scolastico 2021/2022 sono:

- Seminari e laboratori di sperimentazione sulla metodologia didattica universitaria (già predisposti dall’Ateneo o da elaborare ‘ad hoc’ su specifica richiesta delle scuole)
- Progetti di orientamento e di consulenza psicoattitudinale per i singoli e per il gruppo-classe
- Incontri di sensibilizzazione e proposte per i genitori sui temi della scelta
- Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), eventualmente integrabili con le succitate lezioni seminariali e altri supporti didattici
- Corsi di formazione e di aggiornamento per gli insegnanti
- Conferenze virtuali di Educazione Civica pensate per fornire ai partecipanti conoscenze e abilità relative ai tre nuclei disciplinari fondamentali, indicati nel testo di legge che ha introdotto l’insegnamento di questa materia.

___________________________________________________________________________________________________

Aspettando l'Open day:

una serie di incontri per accompagnare gli studenti delle scuole secondarie nel percorso di scelta universitaria.

Gli incontri si terranno online tutti i giovedì del mese di novembre:
GIOVEDI' 4 NOVEMBRE - ore 15.30 | Imparare a orientarsi
GIOVEDI' 11 NOVEMBRE - ore 15.30 | I corsi offerti dall’Università Cattolica
GIOVEDI' 18 NOVEMBRE - ore 15.30 | Come prepararsi alla scelta: gestire ansie e paure
GIOVEDI' 25 NOVEMBRE - ore 18.00 | Conoscere l’università per accompagnare i figli nella scelta
I primi tre incontri saranno rivolti ai futuri studenti universitari, mentre l'ultimo è dedicato ai genitori che intendono confrontarsi sul giusto approccio da tenere con i figli chiamati a scegliere l'università.
Accedendo al seguente link: https://www.unicatt.it/eventi/evt-aspettando-l-open-day-giornate-di-orientamento, gli studenti potranno effettuare l’iscrizione online.

Abbiamo il piacere di segnalare i prossimi Open day dell'Università Cattolica:

Campus di Milano | venerdì 3 e sabato 4 dicembre
Campus di Cremona | lunedì 6 dicembre
Campus di Roma | sabato 11 dicembre
Campus di Brescia | sabato 11 dicembre
Campus di Piacenza | martedì 14 dicembre

Accedendo al programma completo, gli studenti potranno effettuare la registrazione agli incontri, che si terranno in presenza e online.

Milano: tel. 02.72348549; progetto.scuola@unicatt.itorientamento-mi@unicatt.it
Brescia: tel. 030.2406246; orientamento-bs@unicatt.it