Università Cattolica

SITO ORIENTAMENTO

INFORMAZIONI

Ricordiamo nel frattempo agli interessati delle classi di V che sono già usciti i bandi di ammissione dei nostri corsi di studio. In particolare, nella sede di Milano, le facoltà di Economia, Scienze bancarie, finanziare e assicurative, e Psicologia hanno già organizzato le loro prime tornate di ammissione tra gennaio e febbraio 2024. Roma ha aperto una prima finestra di ammissione per i cicli unici di Medicina in italiano e in inglese. Le restanti facoltà si attiveranno nei mesi successivi.

Per ricevere gli aggiornamenti, gli interessati possono compilare questo form

Mentre per visualizzare altri eventi di orientamento suggeriamo di monitorare con regolarità questa pagina

__________________________

Sabato 2 dicembre si terrà l'Open day Unicatt presso il Campus di Roma, in Largo Francesco Vito 1, Polo Universitario Giovanni XXIII.

L'evento inizierà alle 9.15 con l'incontro di apertura e seguiranno in dual mode le presentazioni delle Facoltà e le indicazioni sulle procedure di ammissione ai corsi di laurea.

FACOLTÀ DI ECONOMIA

10.00 | Laurea triennale: Economia e gestione dei servizi

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA

10.00 | Lauree magistrali a ciclo unico: Medicina e chirurgia, Medicine and Surgery, Odontoiatria e protesi dentaria, Farmacia
11.30 | Laurea triennale: Scienze e tecnologie cosmetologiche
11.40 | Lauree triennali delle Professioni Sanitarie: Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Dietistica, Igiene dentale, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro.

Gli studenti che parteciperanno in presenza, avranno la possibilità di sostenere una simulazione della prova di ingresso ai corsi di laurea della Facoltà di Economia alle 11.15 e ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia alle 14.30 (i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione).

Durante tutto l'Open day i partecipanti potranno confrontarsi con docenti e studenti per informazioni sui corsi e sulla vita universitaria e potranno visitare i desk dedicati ai servizi per scoprire le opportunità offerte dall'Ateneo.

Su unicatt.it, alla pagina dedicata all'iniziativa, gli interessati potranno iscriversi e consultare il programma dettagliato.

Milano: tel. 02.72348549; progetto.scuola@unicatt.itorientamento-mi@unicatt.it
Brescia: tel. 030.2406246; orientamento-bs@unicatt.it