Chieti - Pescara

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara organizza l’OPEN DAY 2022/2023. L’evento si svolgerà il 22 aprile 2022 dalle ore 10:00 alle 16:00 presso i due Campus universitari di Chieti e di Pescara.

Per l’acceso ai Campus sarà necessario esibire il Green Pass Base in corso di validità e indossare una mascherina FFP2.

Le attività, coordinate dal Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità, si svolgeranno in presenza, con ingressi contingentati in pieno rispetto della normativa sull’emergenza sanitaria. Sarà una giornata di Orientamento alla scelta universitaria riservata agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole secondarie di secondo grado.

Saranno proposti workshop, incontri, presentazioni e testimonianze dirette secondo un calendario strutturato per le Aree formative del nostro Ateneo: Sanitaria, Scientifica, Sociale, Umanistica. Per i futuri studenti universitari costituirebbe una grande opportunità incontrare i docenti dell’Ateneo i quali, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’Orientamento, presenteranno la vasta offerta formativa e risponderanno alle domande sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso agli studi, sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di Laurea e sui Corsi di nuova istituzione. L’iniziativa può essere valida per l’accreditamento delle ore di PCTO.

In caso di adesione, vi chiediamo di compilare il form presente al seguente link: https://opendayunich.it

__________________________________

L’Università degli Studi di Chieti e Pescara si propone di promuovere progetti di orientamento universitario finalizzati al coinvolgimento degli studenti degli istituti superiori che, nei prossimi mesi, dovranno affrontare una scelta importante per il proprio futuro.

Nel periodo di crisi in cui ci troviamo oggi, è quanto mai necessario sensibilizzare i giovani su temi di carattere sociale e giuridico affinché siano per loro uno stimolo a pensare con fiducia al domani.

Proprio per questo, riteniamo sia utile per i Vostri studenti conoscere le opportunità che il Corso di Laurea SEGI (in Servizi Giuridici per l’Impresa) offre a tutti coloro che nel futuro vorranno operare, con professionalità, presso imprese, pubbliche amministrazioni, banche, società di assicurazione e di intermediazione finanziaria, terzo settore, organizzazioni sindacali e imprenditoriali. Il corso di laurea ha, infatti, lo scopo di formare un giurista che possieda una solida preparazione culturale e giuridica di base, supportata da adeguate conoscenze economico-aziendali, informatiche e linguistiche per poter affrontare tutte le sfide che il mercato, in continua evoluzione, presenterà lungo il percorso.

Locandina in allegato.

segi@unich.it