Milano

Gentile collega,

sono Antonio Filippin, coordinatore del corso di laurea triennale in Economia e Management (EMA) dell’Università degli Studi di Milano. Le scrivo per portare alla Sua attenzione questo corso di studi che potrebbe risultare di concreto interesse per alcuni dei Suoi studenti maturandi.

EMA è un corso interclasse in scienze aziendali ed economiche, all’altezza delle migliori lauree triennali sulla piazza milanese per contenuti e livello dei docenti. Afferisce al Dipartimento di Economia Management e Metodi Quantitativi, risultato assegnatario del finanziamento per i “Dipartimenti di Eccellenza” del MUR. E’ un corso di studi molto ambito (oltre 2800 richieste a fronte di 250 posti) ma ancora non sufficientemente conosciuto fuori Lombardia, e per questo motivo sto contattando i dirigenti scolastici dei migliori istituti superiori.

Non mi dilungo in descrizioni per non rubarLe tempo prezioso e mi limito a fornire delle indicazioni per reperire tutte le informazioni necessarie. Le sarei molto grato se volesse trasmetterle ai Suoi studenti maturandi. La scadenza per le richieste di ammissione nella sessione primaverile (150 posti riservati ai maturandi) è il 26 Maggio.

Videopresentazione dettagliata del corso: https://youtu.be/k5d5muYvUnI

Sito web:  https://ema.cdl.unimi.it/it

Email segreteria (dott.sa Carolina Amicarelli): ema@unimi.it

Il 14 Maggio è previsto un open day in Università gestito dal Centro di Orientamento di Ateneo a cui saremo presenti di persona:
https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/open-day-di-ateneo

Rimango a Sua disposizione per eventuali chiarimenti o per ulteriori informazioni che ritenesse utili.

Ringraziandola per l'attenzione, La saluto cordialmente.

Antonio Filippin